Tornano da domani i mercati scoperti in alcune città della nostra zona.
La Regione Lombardia consente in via sperimentale i mercati scoperti per la sola categoria alimentare, e solo assicurando scrupolose misure di contingentamento degli ingressi, misurazione della temperatura, distanziamento interpersonale, uso di gel, guanti e mascherine, e altre regole molto stringenti.
Domani, mercoledì 29 aprile, riaprirà dopo un mese il mercato di Saronno, uno dei più grandi e frequentati della zona.
Fortemente voluto dall’amministrazione cittadina (nonostante le critiche mosse dall’opposizione) il mercato di piazza Mercanti dovrà rispettare le normative regionali e del Governo.
Solo banchi alimentari quindi, flusso limitato di persone e rilevazione della temperatura all’ingresso, che sarà consentito a una sola persona per nucleo famigliare (esclusi i minori di 14 anni e i disabili).
Per definire tutte le modalità oggi si è tenuta una riunione operativa con il comando della Polizia locale, guidata da Giuseppe Sala.
A Cusano Milanino, giovedì 30 aprile si terrà il mercato per i soli generi alimentari nella zona tra l’incrocio di via Montegrappa e Stelvio e nella stessa giornata di giovedì 30 ci sarà il mercato “Campagna Amica” di Coldiretti a Senago in piazza Tricolore.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




