Tornano da domani i mercati scoperti in alcune città della nostra zona.

La Regione Lombardia consente in via sperimentale i mercati scoperti per la sola categoria alimentare, e solo assicurando scrupolose misure di contingentamento degli ingressi, misurazione della temperatura, distanziamento interpersonale, uso di gel, guanti e mascherine, e altre regole molto stringenti.
Domani, mercoledì 29 aprile, riaprirà dopo un mese il mercato di Saronno, uno dei più grandi e frequentati della zona.
Fortemente voluto dall’amministrazione cittadina (nonostante le critiche mosse dall’opposizione) il mercato di piazza Mercanti dovrà rispettare le normative regionali e del Governo.
Solo banchi alimentari quindi, flusso limitato di persone e rilevazione della temperatura all’ingresso, che sarà consentito a una sola persona per nucleo famigliare (esclusi i minori di 14 anni e i disabili).
Per definire tutte le modalità oggi si è tenuta una riunione operativa con il comando della Polizia locale, guidata da Giuseppe Sala.
A Cusano Milanino, giovedì 30 aprile si terrà il mercato per i soli generi alimentari nella zona tra l’incrocio di via Montegrappa e Stelvio e nella stessa giornata di giovedì 30 ci sarà il mercato “Campagna Amica” di Coldiretti a Senago in piazza Tricolore.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube