Quando saranno i mercatini di Natale a Lazzate? Tutto è pronto per vivere la magia del periodo natalizio nel Borgo.
Mercatini di Natale a Lazzate: quando saranno
Quest’anno i mercatini di Natale a Lazzate saranno sabato 7 e domenica 8 dicembre. Ci saranno oltre 50 espositori di oggettistica natalizia e prodotti enogastronomici. È la ventunesima edizione per il Borgo di Lazzate. Nelle tipiche casette di legno addobbate e illuminate saranno esposti prodotti artigianali, specialità enogastronomiche, decorazioni natalizie e tanto altro anche per qualche idea regalo.
Il programma di sabato e domenica con tante novità
Una delle novità di quest’anno dei mercatini di Natale di Lazzate è con il Villaggio di Babbo Natale: un luogo incantato per grandi e piccini in cui immergersi nella magia del Natale che sarà allestito in piazza dei Lazzatesi. Durante i mercatini, i bambini avranno l’opportunità di imbucare la loro letterina. Babbo Natale accoglierà grandi e bambini in una magica atmosfera di festa. Sabato dalle ore 15, ci saranno le canzoni natalizie con l’esibizione del Corpo Musicale Santa Cecilia con la Young Magic Orchestra per le vie del Borgo. Invece, domenica i protagonisti saranno gli Zampognari che proporranno i brani tradizionali natalizi, in un’atmosfera suggestiva e accogliente per tutta la mattina nel Borgo. Ci sarà poi risotto e trippa per il pranzo a cura dei papà dell’oratorio. Mentre alle ore 15 è in programma il Concerto di Natale con il Corpo Musicale Santa Cecilia che si esibirà nella chiesa parrocchiale alle ore 15.
La mostra del presepe a Lazzate
Invece, in casa Volta sarà allestita la mostra video-fotografica “Il presepe vivente: da San Francesco d’Assisi alla comunità di Lazzate” a cura di Marco Zorza. L’esposizione di fotografie e filmati è utile per conoscere la storia del presepe. Sarà un’occasione per rivivere la tradizione locale del presepe vivente degli anni ‘60-’70-’80. La mostra sarà visitabile anche il 24 dicembre, dalle ore 20 alle 24, e il 6 gennaio, dalle ore 9 alle 12. Gli appuntamenti con il Natale nel Borgo non finiscono qui. La sera della Vigilia dopo la Santa Messa in piazza Giovanni XXIII, l’Amministrazione Comunale e le associazioni di Lazzate offriranno un brindisi e piatti della tradizione del nostro territorio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




