Merlata Bloom Milano, il nuovo centro commerciale e di intrattenimento innovativo nella zona Nord Ovest di Milano, aprirà il 15 novembre. Ecco alcune delle prime immagini interne al cantiere, realizzate da Andrea Cherchi e pubblicate insieme a molte altre nella sua pagina Facebook Semplicemente Milano di Andrea Cherchi.
Merlata Bloom Milano si definisce “Lifestyle Center” e ospiterà 210 negozi, 43 unità food & beverage, un superstore Esselunga, Decathlon con il suo nuovo headquarter e il cinema multisala Notorious di ultima generazione. Merlata Bloom Milano vuole essere “un nuovo e inedito luogo di vita dedicato alla socialità, intrattenimento, cultura, innovazione, servizi e commercio”.
Merlata Bloom Milano, apertura il 15 novembre 2023
Posizionato al centro del nuovo quadrante nord ovest della città di Milano, Merlata Bloom Milano è, infatti, “cerniera” tra MIND – Milan Innovation District e Cascina Merlata, con il nuovo progetto residenziale Uptown, Corso Sempione, viale Certosa e il quartiere del gallaratese.
Con un indotto occupazionale di circa 2.000 tra collaboratori diretti e indiretti, il lifestyle center si estende su 70.000 mq di superficie (gla) tra negozi ed esperienze di shopping, leisure e intrattenimento, con oltre 5.000mq di aree verdi interne ed esterne che renderanno Merlata Bloom Milano un nuovo e inedito luogo di vita dedicato alla socialità e alla vita all’aria aperta, grazie anche a un meraviglioso parco di 30 ettari e due piazze pubbliche.
L’architettura, firmata dallo studio internazionale CallisonRTKL, si contraddistingue per i rimandi tra gli ambienti privati aperti e le parti esterne pubbliche, e per ildominio della luce naturale in spazi costruiti con materiali sostenibili, che denotano attenzione all’efficientamento energetico. E’ presente anche un percorso ciclopedonale, che collega questo nuovo distretto urbano con Parco Sempione e il centro di Milano, e rendono Merlata Bloom Milano sempre più “cerniera” di un grande sistema di interconnessione.
Merlata Bloom Milano verrà inaugurato con un imperdibile evento aperto alla cittadinanza nel pomeriggio del 15 novembre.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube