Torna l’allarme vento su buona parte della Lombardia per la giornata di oggi, lunedì 7 febbraio. In particolare si segnala la possibilità di raffiche di vento forte nella mattinata. La Protezione civile di Regione Lombardia ha diramato un bollettino di allerta che inserisce le province di Milano, Monza-Brianza, Como e Varese nel codice Arancione.
Come riferisce il Centro Meteorologico Lombardo, “su buona parte delle province pedemontane e padane lombarde centro-occidentali andremo ad osservare una repentina sventata proprio in aggancio col transito della depressione in quota, indicativamente tra le ore 9 e le 11 locali, con effetti al suolo localmente importanti per quanto riguarda l’improvviso rinforzo di ventilazione, a forti raffiche dai quadranti settentrionali”.
“In particolare riteniamo di sottolineare una potenziale criticità lungo l’asse del basso corso dell’Adda ed aree limitrofe, ossia tra Brianza Lecchese, Est Milanese, Bassa Bergamasca, Lodigiano ed Ovest Cremonese. In queste zone, verso metà mattina, potrebbero aver luogo raffiche fino a 80-100 km/h”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




