La Protezione civile di Regione Lombardia ha diffuso un allarme meteo con codice giallo per vento forte. Per la giornata di oggi è atteso sulla Lombardia tempo perturbato, con precipitazioni moderate diffuse, localmente forti sui settori orientali.
Nella nota diffusa da Regione Lombardia si annunciano “possibili temporali di debole o al più moderata intensità nel primo mattino su pianura occidentale ed Appennino, nel pomeriggio sparsi sui settori orientali. Zero termico nella notte a 1700-1800 metri, in brusco abbassamento a 1300-1400 metri tra mattina e pomeriggio, con limite delle nevicate in progressivo calo localmente fino a circa 800 metri sui settori orientali e 1000 metri su quelli occidentali.
Venti settentrionali da moderati a localmente forti, in particolare con rinforzi sul Nord-Ovest nel corso della mattinata, in estensione a parte della pianura. I fenomeni potranno assumere carattere di Foehn sui settori occidentali tra mattina e primo pomeriggio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


