La Protezione Civile Regionale ha emesso un’allerta gialla per rischio temporali
valida dalle 14 del 7 maggio fino alle ore 9 dell’8 maggio.
Nella seconda parte della giornata di oggi, domenica 7 maggio, sulla Lombardia saranno presenti flussi umidi ed instabili dai quadranti meridionali che potranno generare fenomeni convettivi intensi, in particolare su zone prealpine e alpine occidentali. I fenomeni saranno più persistenti sui settori occidentali e non si esclude che possano essere associati a grandine.
Rischio temporali e piogge intense sulla Lombardia
Possibili locali cumulate in 12 ore tra 40 e 100 mm, con precipitazioni persistenti anche nelle prime ore di lunedì, soprattutto su zone prealpine occidentali e centrali e parzialmente sull’Alta Pianura.
Nella giornata di domani 08/05, precipitazioni da sparse a diffuse, più insistenti nella prima mattinata sulle zone alpine e prealpine occidentali, con interessamento possibile della pianura; nella tarda mattinata fenomeni in generale attenuazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




