Ancora caldo estivo con sole e temperature sopra la media. L’estate non ci darà tregua neppure questa settimana che sarà sotto l’azione dell’anticiclone, il quale garantirà bel tempo prevalente e il proseguimento di un clima tipicamente estivo sia nelle temperature sia nei valori di umidità relativa, che renderanno afose le giornate. Lo anticipano gli esperti di 3bmeteo.com, sporadici acquazzoni non sono esclusi di tanto in tanto, specie tra lunedì e martedì; principalmente lungo i monti, ma in alcuni frangenti anche in pianura. Un possibile calo delle temperature potrebbe profilarsi verso il prossimo weekend.
Ecco la situazione nel dettaglio prevista dagli esperti di 3bmeteo.com:
LUNEDI’: Giornata variabile e a tratti instabile sulla Lombardia, dove avremo nubi irregolari alternate a spazi soleggiati anche ampi. Non esclusi locali acquazzoni fino al primo mattino sulle zone di pianura e nuovamente in tarda serata, sempre a carattere molto sparso e nel complesso di breve durata. Clima afoso, dai connotati estivi. Venti deboli a tutte le quote.
MARTEDI’: Giornata complessivamente soleggiata in terra lombarda, specie sulle pianure dove i cieli saranno poco o al più parzialmente nuvolosi. Maggior instabilità su Alpi e Prealpi, con formazione di acquazzoni temporaleschi pomeridiani in locale sconfinamento sulle aree di pianure orientale entro la prima serata. Clima estivo, temperature diurne sui 27-28°C. Afoso. Venti deboli.
MERCOLEDI’: Poche novità in vista, con nuova giornata nel complesso ben soleggiata in Lombardia, specie in pianura. Lungo i monti maggior nuvolosità, associata nel pomeriggio a qualche locale acquazzone di breve durata. Clima sostanzialmente estivo, con valori termici diurni sui 26-28°C. Afoso. Venti deboli.
GIOVEDI’: Bel tempo atteso sulla Lombardia, dove avremo cieli in gran parte sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio qualche sporadico acquazzone sui rilievi, ma di breve durata. Clima estivo, valori termici diurni di poco sotto i 30°C, peraltro con una discreta afa. Ventilazione debole.
VENERDI’: pressioni medio-alte, garanti di un avvio di giornata discreto, lasciano spazio ad aria più umida responsabili di un peggioramento serale con deboli piogge.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube