Dopo il passaggio del fronte temporalesco che ha causato decine di danni (qui i vostri video), torna a rinforzarsi l’alta pressione aprendo così una fase anticiclonica sull’Europa centro-meridionale e sul Mediterraneo centrale. Ci sarà prevalenza di bel tempo, temperature in aumento e valori che giorno dopo giorno diverranno sempre più elevati, grazie al contributo di correnti calde in innalzamento dal Nord Africa. Entro la metà della settimana si potranno toccare massime superiori a 35°C, spiega gli esperti di 3bmeteo.it. Ecco quello che ci aspetterà in Lombardia la prossima settimana:
LUNEDI: Anticiclone in rinforzo, in concomitanza con un incremento del caldo afoso. Tanto Sole ovunque, qualche annuvolamento diurno sulle Alpi ma senza fenomeni associati.
MARTEDI: Anticiclone e tempo ampiamente soleggiato, seppur con caldo intenso e molto afoso. Valori diurni sui 33-34°C in pianura. Verso sera qualche temporale possibile sulle fascia alpina. Venti deboli a regime di brezza
MERCOLEDI: Anticiclone mediterraneo che garantisce tempo soleggiato, ma molto caldo e afoso. Temperature infatti sui 33-35°C nei valori massimi. Tra pomeriggio e sera qualche temporale in sviluppo sulle Alpi che a seguire potrà localmente sconfinare sulle vicine pianure.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




