E’ in arrivo l’apice dell’anticiclone subtropicale africano con caldo che diverrà via via più intenso e afoso. Tra venerdì e sabato le temperature massime toccheranno picchi di 35°C in Valpadana e le minime difficilmente scenderanno sotto i 22-23°C nelle città. Ma a partire da domenica si assisterà allo smorzamento del caldo per l’arrivo di correnti atlantiche che potranno dar luogo a temporali anche intensi con bombe d’acqua e grandine. Lo anticipano gli esperti di 3bmeteo.com.
VENERDI. Il campo anticiclonico si rinforza ulteriormente determinando una giornata soleggiata e molto calda ovunque. Scarsa la probabilità di fenomeni, al più limitati ai rilievi alpini. Temperature in ulteriore rialzo con clima molto caldo e afoso e punte di oltre 35°C in pianura.
SABATO. L’ondata di caldo raggiunge il suo apice grazie all’anticiclone subtropicale in pieno possesso del Nord Italia. Punte massime fino a 36-37°C in pianura e afa alle stelle. Ancora ben soleggiato ovunque e scarsa probabilità di temporali anche sui rilievi fino alla sera. Venti deboli.
DOMENICA. Correnti più umide e fresche di estrazione atlantica raggiungono il Nord Italia determinando un peggioramento del tempo con aumento dell’instabilità già nel corso della notte sui rilievi alpini e prealpini e durante il giorno anche in pianura, con rischio di temporali anche forti. Temperature in calo e meno caldo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




