Che meteo ci aspetta da domani a Milano e in Lombardia? Ci sarà un aumento del caldo sempre più sensibile per almeno 7 giorni di fuoco che si preannunciano di fuoco come preannunciano gli esperti di 3bmeteo.com.
Meteo da domani a Milano? Aumenta il caldo
Dopo un Ferragosto molto afoso, l’evoluzione della terza ondata di caldo della stagione estiva si arricchisce di nuovi dettagli, non trascurabili. “Ci sono delle novità soprattutto per quel che riguarda la sua durata, ma anche relativamente alla sua intensità”, anticipano da 3bmeteo.com. “Almeno in una prima fase il caldo sarà meno intenso del previsto pur se accentuato su diverse regioni, in particolare al Centro Nord. Tuttavia almeno fino a giovedì le massime non dovrebbero salire oltre i 35/36°C. Solo da venerdì i valori diurni potranno localmente superare i 36°C segnatamente alle pianure del Nord”.
Meteo del weekend a Milano
Nel weekend soprattutto da domenica, ci sarà uno sbilanciamento della depressione atlantica verso il comparto atlantico meridionale che invoglierà il promontorio africano a slanciarsi verso nord-nordest. A quel punto la massa d’aria calda investirà più direttamente la Spagna occidentale, pressoché tutta la Francia, la Germania e l’Italia soprattutto centro settentrionale. Sarà dunque da domenica che il caldo africano si farà sentire di più sull’Italia.
Temperature sempre più alte da lunedì
Proseguendo lunedì 21 agosto dovrebbe essere la giornata più calda per le regioni centro settentrionali con massime fino a 40°C o superiori sulla Valpadana. Da martedì le temperature dovrebbero iniziare a scendere gradualmente ma punte di 36/38°C potrebbero essere ancora raggiunte al Centro Nord almeno fino a giovedì. L’evoluzione per il periodo successivo resta incerta.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube