Il meteo è implacabile, anche per oggi, mercoledì 3 giugno, sono previste in serata forti piogge e temporali.
Le previsioni sono state diffuse dal Centro Meteorologico Lombardo.
Nel tardo pomeriggi di oggi, 3 giugno, dunque si attendono rovesci e temporali sparsi in tutta la zona prealpina e pedemontana e anche d’alta pianura lombarda, quindi Varesotto, Brianza, Lario e basse Orobie, dove tra le 18 e le 20 potrebbero esserci anche fenomeni intensi, anche accompagnati da grandine.
I disagi però potrebbero non finire qui.
Allerta per Seveso, Lambro e Olona
Sempre il Centro Meteorologico Lombardo mette in allerta le nostre zone per quanto riguarda la situazione idro-geologica.
“Lo scenario è degno di particolare attenzione per quanto riguarda la criticità idraulica e idro-geologica, ossia la caduta di precipitazioni molto abbondanti in poco tempo su aree ristrette (possibili picchi locali fino a 100mm in 6 ore). La morfologia delle zone interessate suggerisce attenzione anche per quanto riguarda i bacini fluviali afferenti (Olona-Seveso-Lambro) nelle adiacenti medie pianure”.
Venerdì, nonostante una instabilità residua, la situazione potrebbe migliorare.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




