
Arriva il grande freddo, con una sferzata di aria gelida dal Nord Est, nota con il nome di Burian, che porterà ad un notevole abbassamento delle temperature da oggi, venerdì 12 febbraio e per diversi giorni a seguire.
Secondo le indicazioni del Centro Meteorologico Lombardo il calo delle minime proseguirà per tutto il fine settimana e questa sera, venerdì 12, c‘è anche la possibilità di qualche debole nevicata, nelle pianure e nelle zone pedemontane occidentali i (Varesotto, Comasco, Brianza, Lecchese e valli orobiche bergamasche, Milanese, Pavese, nonché Lodigiano e forse Bergamasca).
Si parla comunque di accumuli molto limitati, dell’ordine di qualche centimetro.
“La giornata di sabato 13 -spiegano dal CML – si presenterà inizialmente nuvolosa, con freddo pungente e forse qualche sparuto fiocco residuo all’alba, per poi aprire un po’ di sole qua e là, dapprima sui rilievi e localmente anche al piano. Laddove non uscirà il sole, sarà freddo vero, con massime diurne al piano poco lontane dagli zero gradi.
A seguire, specie domenica 14, le occasioni di soleggiamento aumenteranno in modo consistente, dunque freddo intenso solo di notte e all’alba (minime fino a -4/-6 in campagna, di poco sottozero nei centri urbani), con ripresa termica diurna, fino a 7/8°C di massima.
Queste condizioni meteo, invernali a tutti gli effetti ma senza fenomenologia di rilievo, ci accompagneranno per diversi giorni, gran parte della settimana prossima inclusa”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




