L’arrivo della primavera sarà caratterizzato da una settimana con temperature tipicamente invernali sotto le medie del periodo. Lo prevedono gli esperti di 3bmeteo.com.
“La Lombardia rimane condizionata da una circolazione depressionaria alimentata da aria fredda, che quest’oggi dovrebbe posizionarsi sull’Alto Adriatico. Giornata con molte nubi, con deboli precipitazioni sulle zone centro-orientali”.
Da domani, la colonnina di mercurio tornerà ad attestarsi attorno ai 10 gradi avviando un parziale miglioramento. La giornata sarà asciutta e caratterizzata da variabilità.
MERCOLEDI’: Irrompe aria più fredda da Nordest, favorendo una giornata ampiamente soleggiata sul territorio lombardo, con cieli sereni e limpidi. Clima più freddo al mattino, quando non mancheranno locali gelate. Nel pomeriggio termometro intorno ai 10°C. Ventilazione settentrionale, a tratti anche sostenuta su Alpi e pianure occidentali.
GIOVEDI’: Permangono condizioni di tempo stabile ed ampiamente soleggiato pressochè ovunque, con cieli in prevalenza poco nuvolosi per qualche banco nuvoloso innocuo di passaggio. Clima ancora abbastanza rigido per il periodo durante le ore notturne, con deboli gelate. Massime pomeridiane intorno ai 9-11°C. Ventilazione in attenuazione a tutte le quote.
VENERDI’: pressioni medio-alte interessano la Regione determinando tempo stabile e perlopiù soleggiato con ampi rasserenamenti pomeridiani. Nello specifico su basse pianure occidentali, basse pianure orientali, pedemontane-alte pianure, Prealpi occidentali, Orobie e Prealpi orientali giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sulle Alpi Retiche nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Temperature in generale aumento, con estremi di 3°C e punte di 12°C. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti sud-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione in quota. Zero termico nell’intorno di 850 metri.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube