L'estate 2017 ha le ore contate e si avvia lentamente alla conclusione. Da venerdì una perturbazione spazzerà via la settima ondata di caldo africano che sta caratterizzando questi ultimi giorni di agosto con temperature fino a 35 gradi.
Secondo quanto anticipato da 3bmeteo.com giovedì si verificheranno i primi rovesci e temporali sparsi su Alpi e Prealpi, in estensione a fine giornata alla Valpadana occidentale, specie Piemonte, nella notte anche tra Liguria e Toscana.
Venerdì piogge e temporali al Nord, Toscana, Umbria e Lazio, anche forti; fenomeni più occasionali sulle Marche, scarsi o assenti su Sardegna e Abruzzo. Sud ancora in attesa con al più qualche pioggia sull'alta Campania.
Sabato ancora instabile al Nord con fenomeni specie a nord del Po. Domenica generale instabilità con acquazzoni e temporali sparsi, poco o nulla su estremo Nordovest.
Le temperature sono previste in calo tra 8-10 gradi con massime che si attesteranno entro i 24 gradi. Le minime invece si fermeranno entro i 14.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube