L'estate 2017 ha le ore contate e si avvia lentamente alla conclusione. Da venerdì una perturbazione spazzerà via la settima ondata di caldo africano che sta caratterizzando questi ultimi giorni di agosto con temperature fino a 35 gradi.
Secondo quanto anticipato da 3bmeteo.com giovedì si verificheranno i primi rovesci e temporali sparsi su Alpi e Prealpi, in estensione a fine giornata alla Valpadana occidentale, specie Piemonte, nella notte anche tra Liguria e Toscana.
Venerdì piogge e temporali al Nord, Toscana, Umbria e Lazio, anche forti; fenomeni più occasionali sulle Marche, scarsi o assenti su Sardegna e Abruzzo. Sud ancora in attesa con al più qualche pioggia sull'alta Campania.
Sabato ancora instabile al Nord con fenomeni specie a nord del Po. Domenica generale instabilità con acquazzoni e temporali sparsi, poco o nulla su estremo Nordovest.
Le temperature sono previste in calo tra 8-10 gradi con massime che si attesteranno entro i 24 gradi. Le minime invece si fermeranno entro i 14.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





