Stop all’estate settembrina e al caldo anomalo che ci ha accompagnato per le ultime due settimane con temperature attorno ai 30 gradi.
Da lunedì 21 settembre aumenta l’instabilità in Lombardia, “dove è attesa una giornata molto variabile a causa dell’alternanza tra banchi nuvolosi anche estesi e occhiate di Sole”, scrivono gli esperti di 3bmeteo.com. “Possibilità di acquazzoni, solo localmente temporaleschi, un po’ ovunque: tendenzialmente nella prima parte del giorno sulle pianure occidentali, nel pomeriggio-sera su Alpi e Prealpi e dalla tarda sera o nottata nuovamente sulle pianure centro-occidentali. Clima gradevole, umido ma non caldo”.
Per i giorni seguenti ecco le previsioni della settimana:
MARTEDI. Prosegue il flusso instabile sud-occidentale, che favorirà una giornata caratterizzata da spiccata variabilità. Sole alternato ad addensamenti nuvolosi, con occasioni per rovesci e qualche temporale – a carattere sparso – possibili un po’ ovunque, ma alternati a fasi asciutte.
MERCOLEDI. Correnti umide e instabili da sudovest determinano una giornata nuvolosa sulla Lombardia con piogge e rovesci sparsi, più continui e diffusi sui settori montuosi e pedemontane, localmente intensi sull’angolo nord-occidentale della Regione. Clima piuttosto mite e umido.
GIOVEDI. Un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori, in intensificazione serale.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube