Le previsioni del meteo per le prossime ore in Lombardia danno l’arrivo della sabbia del deserto su Milano. In più, è atteso un generico aumento (ulteriore) delle temperature. Sono le conseguenze dello scirocco che si sta rinforzando portando il vento direttamente dal Sahata. Lo anticipano gli esperti di 3bmeteo.com.
Nelle prossime ore, sulle nostre regioni comincia a instaurarsi una risalita di correnti calde dello Scirocco. La sabbia dal deserto del Sahara arriverà fino in alta quota verso l’Italia. Saranno le zone alpine, le isole maggiori e le regioni tirreniche a risentire direttamente del fenomeno.
Inoltre, a metà settimana è atteso un miglioramento con ampi rasserenamenti assieme a un generale rialzo termico a tutte le quote. Le temperature su Milano sfioreranno i 18-19 gradi. Tuttavia, non è esclusa una nuova fase più fredda e nuvolosa verso il prossimo weekend.
Ecco la situazione meteo in Lombardia e a Milano dove è attesa sabbia dal deserto.
Meteo in Lombardia e a Milano per mercoledì
La persistenza di una circolazione ciclonica tra il Marocco, l’Algeria e la penisola iberica, determina l’afflusso di correnti miti e umide meridionali. Nubi sparse pertanto al mattino nelle zone di pianura, con graduali rasserenamenti tuttavia che si faranno spazio nelle ore centrali del giorno. Nubi nuovamente in aumento dai settori più orientali in serata. Temperature in aumento, con valori massimi che potranno sfiorare i 20°C in pianura.
Meteo in Lombardia per giovedì
E’ attesa l’entrata di masse d’aria più fresche in Pianura Padana. Questo per via dello spostamento verso est della struttura ciclonica sul Nord Africa e il rafforzamento dell’anticiclone sul Nord Europa. I cieli risulteranno molto nuvolosi o coperti, ma senza precipitazioni. Nubi per lo più alte e stratificate sulle pianure orientali. Infine, le temperature sono previste in diminuzione con venti moderati da Est sulle basse pianure.
Previsioni meteo in Lombardia per venerdì
Persistono le correnti orientali che determinano la formazione di nubi irregolari più diffuse a ridosso delle zone montuose, dove verso sera non è esclusa qualche debole precipitazione. Temperature in ulteriore diminuzione. Infine, si attendono venti moderati da Est in pianura.
Per maggiori dettagli visita il sito di 3bmeteo.com.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube