Piogge e prima diminuzione delle temperature nel weekend in Lombardia, queste le previsioni del meteo dei prossimi giorni con la data di accensione dei riscaldamenti che slitta di una settimana. A partire dalla giornata di oggi, i cieli sono grigi con un calo delle temperature che resteranno miti. Intanto, a Milano e nei comuni slitta l’accensione dei riscaldamenti di un’altra settimana.
Previsioni meteo per il weekend in Lombardia
La nuvolosità è in deciso aumento su tutto il Centro-Nord fin dal mattino con piogge su tutto l’arco alpino occidentale. Un flusso di correnti sudoccidentali si intensifica sul Nord Italia determinando un aumento della nuvolosità anche in Lombardia con cieli spesso nuvolosi sia nel weekend che nella nuova settimana. Arriverà anche qualche pioggia, più diffusa sui settori montuosi, specie tra venerdì e sabato. Locali e deboli fenomeni saranno comunque possibili anche nei giorni a seguire. Le temperature perderanno qualche grado nei valori massimi ma il contesto climatico rimarrà sempre molto mite con valori ben superiori alle medie del periodo.
Ecco di seguito le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com per le prossime giornate.
Che tempo farà oggi a Milano e in Lombardia?
Una circolazione depressionaria si avvicina dall’Atlantico e determina un peggioramento del tempo a partire da Ovest. Si avranno molte nubi con piogge generalmente deboli sui rilievi prealpini e alpini, in intensificazione dalla sera. Invece, i fenomeni più deboli saranno sulle pianure o assenti sui settori orientali. Le temperature sono previste in diminuzione ovunque.
Previsioni meteo per sabato 22 ottobre a Milano
I fenomeni in transito sulla Lombardia saranno maggiormente insistenti sui settori alpini e prealpini. Saranno solo occasionali in pianura. Le precipitazioni sono previste in esaurimento nel corso del pomeriggio a partire dai settori occidentali. Le temperature massime in risalita sulle pianure centro-orientali.
Il meteo di domenica a Milano e in Lombardia
La giornata di domenica si apre con cieli in larga parte nuvolosi soprattutto tra notte e mattino quando saranno anche possibili deboli piogge sui settori pianeggianti centro-occidentali. A seguire il tempo sarà più asciutto, ma nuvoloso un po’ ovunque. I venti saranno deboli.
Accensione di riscaldamenti e caloriferi in Lombardia
Intanto, in queste ore è stata rinviata la data di accensione di riscaldamenti e caloriferi in Lombardia. A partire dal comune di Milano che ha indicato la data di avvio per sabato 29 ottobre.
Quando sarà l’accensione dei riscaldamenti a Bollate, Paderno, Senago e Garbagnate?
Anche i Comuni sulla scia di questa ordinanza hanno emesso le loro: i caloriferi e i riscaldamenti si potranno accendere anche nei comuni a partire da sabato prossimo. In queste ore, i sindaci hanno annunciato le loro ordinanza da Bollate e Garbagnate, a Paderno e Senago passando per Novate.
Per maggiori informazioni sul meteo in Lombardia per questo weekend di rinvio della data di accensione dei riscaldamenti consultare il sito di 3bmeteo.com.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube