L’azione di un’area depressionaria che persiste sull’Europa centrale porterà ancora condizioni di instabilità sulla Lombardia nella giornata di mercoledì, con possibilità di temporali che tra tardo pomeriggio e sera potranno scendere dei rilievi e interessare anche le aree di pianura. Annunciano gli esperti di 3bmeteo.com.
Da giovedì poi rimonta anticiclonica, con giornate ampiamente soleggiate e clima assai gradevole: le massime infatti difficilmente andranno oltre i 27-28°C. Un nuovo aumento dell’instabilità è atteso a partire dalla serata di domenica.
MERCOLEDI. Mattinata che si presenterà nel complesso nuvolosa sulla Lombardia, specie su Alpi, Prealpi e alte pianure dove localmente non escludiamo deboli pioviggini. Nel corso del pomeriggio schiarite anche ampie, ma con lo sviluppo di rovesci o temporali che dai rilievi potrebbero scendere entro sera verso le aree di medio-alta pianura. Clima gradevole sia nelle minime che nelle massime. Ventilazione debole orientale.
GIOVEDI. Nella notte residua possibilità di qualche acquazzone sui settori orientali. Poi nubi irregolari al mattino sulle pianure, poco nuvoloso in montagna. A seguire bel tempo pressoché ovunque, con qualche classico annuvolamento pomeridiano sulle montagne. Clima gradevole sia nelle minime che nelle massime. Venti deboli.
VENERDI. Bella giornata di Sole in Lombardia, salvo una residua nuvolosità al mattino su pedemontane e Prealpi. Poi ampi rasserenamenti. Temperature stabili o in lieve ripresa, gradevoli ovunque e intorno ai 26-27°C in pianura nei valori massimi.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube