Che meteo è previsto per il weekend del 1 maggio in Lombardia? Tornano condizioni prevalentemente soleggiate grazie al rinforzo dell’anticiclone con temperature in aumento su valori gradevoli tipicamente primaverili. Infatti, le massime in pianura toccheranno 22-23 gradi nei prossimi giorni. Invece, per il weekend è prevista una maggiore variabilità in vista per il weekend, in particolare per domenica primo maggio.
Meteo in Lombardia per venerdì
Condizioni anticicloniche favoriscono una giornata stabile e in prevalenza soleggiata in Lombardia. Qualche addensamento sui rilievi con tendenza verso sera a un aumento della nuvolosità. Clima gradevole, tipico del periodo.
Meteo weekend del 1 maggio in Lombardia
E quindi che tempo farà nel weekend del 1 maggio in Lombardia? Ecco di seguito quanto previsto dagli esperti di 3bmeteo.com.
Meteo per sabato 30 aprile in Lombardia
Per sabato un’impulso instabile si avvicina alla Lombardia e al Nord Italia determinando un aumento delle nubi e dal pomeriggio i primi fenomeni sui settori alpini e prealpini, in locale estensione verso sera anche alle zone di pianura. Le temperature sono previste in lieve calo nei massimi.
Meteo per domenica 1 maggio
Per domenica 1 maggio, la circolazione ciclonica si allontana lentamente e lascia dietro di sé una residua instabilità diurna sui rilievi. Al mattino ancora piogge sparse sui settori occidentali, in graduale miglioramento. Nelle ore centrali del giorno locali rovesci bagneranno le Alpi Retiche e Orobie, in estensione alle zone prealpine nel pomeriggio. Entro la serata è previsto l’esaurimento dei fenomeni. Il clima è previsto fresco.