Voli a terra, Borse chiuse, banche bloccate disagi e danni in tutto il mondo per il blocco dei sistemi Microsoft
Guasti tecnici stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici in particolare legati alla piattaforma Microsoft.
La Bbc inglese segnala che le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico.
Voli bloccati negli Usa, problemi anche in Germania, Italia e Spagna
Le compagnie aeree statunitensi hanno imposto uno stop globale per tutti i voli da loro operati.
I voli sono stati bloccati all’aeroporto di Sydney, la United Airlines ha smesso di volare e la piattaforma del gruppo London Stock Exchange sta subendo interruzioni.
In Spagna ritardi voli per problemi informatici: Aena, l’ente di gestione aeroportuale ha allertato su possibili ritardi negli aeroporti spagnoli a causa di problemi ai suoi sistemi informatici.
L’aeroporto internazionale di Berlino è bloccato per un guasto tecnico, tutti i voli sono sospesi. Lo riferisce il portavoce dello scalo tedesco.
Problemi anche per Ryanair in Italia, invito a recarsi in aeroporto con 3 ore di anticipo sulla partenza
Problemi anche in Italia dove la compagnia Ryanair ha appena diffuso un comunicato per spiegare che ci sono problemi con prenotazioni e check in online, invitando i clienti che devono viaggiare oggi a recarsi in aeroporto con almeno 3 ore di anticipo sulla partenza del volo per effettuare il check-in
Microsoft annuncia che il problema è in fase di risoluzione
Un aggiornamento ufficiale del servizio Microsoft 365 pubblicato su X spiega: “stiamo esaminando un problema che influisce sulla capacità degli utenti di accedere a varie app e servizi Microsoft 365”.
I servizi cloud di Microsoft sono stati ripristinati dopo aver subito un’interruzione. Lo ha dichiarato la società, confermando che i clienti dell’area degli Stati Uniti centrali potrebbero riscontrare problemi con più servizi Azure e la sua suite di app Microsoft 365. Ciò potrebbe includere «guasti con le operazioni di gestione dei servizi e la connettività o la disponibilità dei servizi». Microsoft ha fatto sapere di aver individuato la causa e che la maggior parte dei servizi sono stati ripristinati. Tuttavia, la società ha detto alla Msnbc che alcuni clienti potrebbero ancora riscontrare problemi. «Un piccolo sottoinsieme di servizi sta ancora sperimentando un impatto residuo», ha fatto sapere Microsoft. Sono stati interessati vari servizi Microsoft 365, incluso Teams
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




