Spray urticante su un treno della Milano-Asso, si registrano anche nella serata di oggi ritardi. Sei persone sono state soccorse a Cesano Maderno. Tra gli intossicati, almeno 6 persone, c’è anche un bambino.
Spray urticante su un treno, 6 intossicati sulla Milano-Asso
Hanno avvertito bruciore agli occhi e alla gola, così hanno dato l’allarme al personale di Trenord. Paura sul regionale 2660 partito da Erba alle 16:16 e diretto a Milano Cadorna. All’altezza della stazione di Cesano Maderno è scattata l’emergenza: in pochi minuti si sono precipitati a sirene spiegate i mezzi di soccorso. I primi ad arrivare sono stati i Vigili del fuoco del comando di Monza e Brianza. Al loro seguito sono arrivati anche i mezzi dei sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Nel frattempo, i viaggiatori, circa un centinaio, hanno abbandonato le vetture e il treno è rimasto fermo in stazione per tutta la durata dei soccorsi. Al momento, sarebbero almeno 6 le persone che hanno accusato bruciori e malesseri. Tra loro anche un bambino di 10 anni che si trovava a bordo del treno.
Clicca qui, per tutte le notizie riguardanti Trenord
Ritardi e soppressioni sulla Milano-Asso
Ci sono soppressioni e forti ritardi sulla Milano-Asso a causa dell’intervento in corso a Cesano Maderno. I treni coinvolti sono il 2660 partito da Erba alle 16:16 su cui è avvenuto il vandalismo. Invece, il suburbano 765 partito da Milano Cadorna alle 17:23 arresta la corsa a Palazzolo Milanese anziché a Camnago Lentate. Stessa sorte per il suburbano 770 che anziché partire alle 18:25 da Camnago-Lentate avrà origine da Palazzolo. Sono invece soppressi i treni 1665 in partenza da Milano Cadorna alle 17:30 per Asso. Stessa sorte per gli S2 da e per il passante come il 24261 che doveva partire da Seveso alle 17:12 facendo capolinea a Milano Rogoredo alle 18:07 e il corrispondente in partenza alle 18:23 da Rogoredo con capolinea a Seveso alle 19:18. Come se non bastasse, Rfi segnala un guasto nella stazione di Milano Rogoredo che a cascata rischia di causare ritardi ai convogli diretti nel Passante Ferroviario di Milano.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube