Un devastante incendio ha avvolto un grattacielo di Milano questo pomeriggio, verso le 17,30. L’allarme è scattato in via Giacomo Antonini, zona Sud di Milano.
In fiamme la “Torre del Moro”. Sul posto si sono riversate decine di mezzi di soccorso, dal comando provinciale dei Vigili del fuoco di via Messina e da diverse sedi di ambulanze, oltre all’elicottero di Areu, insieme a pattuglie di Carabinieri e Polizia. Sono stati evacuati 70 appartamenti dell’edificio.
Il complesso è costituito da due piani interrati, adibiti ad autorimesse, posti auto, cantine e locali tecnici, da un piano fuori terra adibito ad attività commerciale, da una parte superiore in cui sono state realizzate unità immobiliari disposte su due livelli e, infine, da un edificio a torre di 16 piani che raggiunge i 60 metri di altezza.
Le fiamme hanno avvolto tutte le facciate, sprigionando un colonna di fumo nera visibile a chilometri di distanza. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. Al momento si segnala un solo ferito di cui ancora non sono state indicate generalità e condizioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



