Insegna pericolante sul grattacielo Generali a Milano nel quartiere City Life. La grande scritta con il marchio della compagnia di assicurazioni che dà il nome ad una delle tre torri del quartiere direzionale di Milano si è in parte staccata e inclinata verso l’interno. Un crollo avvenuto nelle prime ore di questa mattina, lunedì 30 giugno. Chi si trovava da quelle parti ha riferito di avere udito un boato fortissimo.
Chiusa la fermata Tre Torri sulla linea M5 lilla
E’ in corso un intervento dei Vigili del fuoco e per questo è stata chiusa temporaneamente la fermata Tre Torri sulla linea M5 (Lilla) della metropolitana.
Atm infatti spiega che la circolazione sulla linea M5 è regolare ma “i treni saltano 3 Torri. La stazione è chiusa per consentire un intervento dei Vigili del Fuoco sulla piazza. Usate Portello o Domodossola.”,
La torre Generali è un edificio di 44 piani, 192 metri di altezza, che ospita oltre 2000 dipendenti. La scritta era stata posizionata nel 2018. Per portare a quell’altezza i materiali necessari ad installare la grande scritta rossa erano serviti oltre 15 voli di elicottero e il posizionamento di una speciale gru.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




