Sulla Milano-Meda, lo svincolo n.11 di Seveso in direzione Como, resterà chiuso di notte fino al 31 luglio per consentire i lavori di bonifica da diossina dell’area ex Icmesa.
Bonifica diossina per i lavori di Pedemontana sulla Milano-Meda
Si tratta del cantiere per la realizzazione della nuova autostrada Pedemontana, che prevede lo sbancamento, con relativa bonifica dell’area dell’ex Icmesa, teatro del disastro della diossina del 10 luglio 1976, di cui si è appena celebrato il 49esimo anniversario.
Il prolungamento delle chiusure notturne è stato reso noto dalla Provincia di Monza e della Brianza che proroga così l’efficacia dell’ordinanza RG-1934 del 4-7-2025 che interdiceva il traffico in ingresso e in uscita dalla SP 35 dello svincolo n. 11 Seveso lungo la carreggiata Nord in direzione Como in orario notturno nei primi tre giorni di questa settimana.
Resta confermata quindi tutta la segnaletica già presente sul territorio con il percorso alternativo in modo da accedere alla SP35 da via Marco Polo a Meda.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




