No al pedaggio sulla Milano-Meda: protesta davanti alla sede di Regione Lombardia.
Le sezioni del Pd dei territori attraversati dalla Milano-Meda in Brianza, insieme a rappresentanti di comitati e cittadini hanno manifestato questa mattina davanti alla sede di Regione Lombardia per protestare contro l’introduzione del pedaggio sulla Milano-Meda dopo che sarà trasformata in Pedemontana.
Manifestazione contro il pedaggio sulla Milano-Meda
Tra i promotori dell’iniziativa, i consiglieri regionali Gigi Ponti e Angelo Orsenigo che nel pomeriggio presenteranno una mozione in consiglio regionale. Sono state raccolte anche 6000 firme contro il pedaggio, consegnate questa mattina al presidente del consiglio regionale, Federico Romani.
“Oggi abbiamo dimostrato come il territorio sia contrario al pedaggio della Milano Meda. Voglio quindi ringraziare di cuore tutti i cittadini e le associazioni del territorio, che questa mattina hanno protestato sotto Palazzo Pirelli a sostegno della causa” -ha commentato Gigi Ponti.
“Far pagare una strada che è sempre stata gratuita è una scelta politica. Si parla di circa 100 euro al mese per andare a lavorare: è una scelta inaccettabile.
Per questo motivo oggi continueremo ad opporci a questa tassa iniqua anche in aula”
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





