Il minigolf di Saronno sarà affidato sulla base di un bando pubblico. Al termine della concessione trentennale scaduta nel 2021 e poi prorogata per il Covid fino a tutto il maggio di quest’anno, l’Amministrazione comunale ha finalmente pubblcato il bando per la nuova gestione della struttura di via Ungaretti.
L’attuale società di gestione del minigolf di via Ungaretti, con annesso bar, ludoteca e campi da ping pong, dopo una serie di incontri con l’Amministrazione comunale, aveva presentato nei mesi scorsi un progetto di riqualificazione di tutta l’area tramite project financig finalizzato ad un rinnovo della concessione, ricevendo però una risposta negativa dal Comune.
“A questo punto, il 3 giugno scorso, ho scritto al Comune annunciando un’azione legale” –ci aveva dichiarato Stefano Padovan co-titolare della società che ha attualmente in concessione la struttura.
L’Amministrazione comunale di Saronno -si legge in una nota diffusa dall’ente- cerca un soggetto interessato a gestire la struttura di circa 420 metri quadrati e lo fa attraverso un bando di gara ad evidenza pubblica con scadenza il prossimo 12 settembre 2022.
Minigolf Saronno, base di 36.000 euro l’anno per il nuovo bando
La base di gara per il canone annuo è fissata a 36.000 euro (la durata della concessione è di 12 anni) e a carico del concessionario saranno le manutenzioni ordinarie e straordinarie dell’immobile e degli impianti sportivi, oltre che le spese e le tasse.
A differenza del passato, verranno valutate, insieme alla proposta di gestione e a quella relativa all’efficientamento energetico, anche quella relativa alle finalità sociali, culturali, educative e sportive, coinvolgendo quindi gli assessorati competenti.
“Vogliamo dare l’opportunità a vari soggetti interessati di avanzare idee che mirino a sviluppare attività varie per i cittadini e a contribuire allo sviluppo socio-economico della città – spiega l’assessore al Patrimonio, Domenico D’Amato – Ci auguriamo ci possa essere un ampio interessamento”.
Alle sue parole, fanno eco gli assessori alle Politiche sociali Pagani, allo Sport Musarò e alla Cultura Succi: “Si tratta di uno spazio strategico per la città e che può essere un luogo attrattivo sia per i nostri cittadini che per gli abitanti di tutto il saronnese e che, nel contempo, rappresenti una risorsa anche per possibili vocazioni al sociale. La gara in ogni caso darà un nuovo contributo al rilancio di Saronno”.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube