Minigolf di Saronno all’ultima buca? La storica struttura di via Ungaretti, frequentata da giovani saronnesi e del circondario da più generazioni, rischia di chiudere i battenti. Intanto il minigolf di Saronno si appresta ad ospitare un torneo nazionale domenica 12 giugno.
Ad oggi non ci sono certezze sul futuro del minigolf di Saronno la cui concessione trentennale del Comune è scaduta nel 2021, mentre la mini proroga di un anno per le difficoltà del Covid è scaduta a maggio di quest’anno.
Futuro incerto per il minigolf di Saronno
L’attuale società di gestione del minigolf di via Ungaretti, con annesso bar, ludoteca e campi da ping pong, dopo una serie di incontri con l’Amministrazione comunale, ha presentato nei mesi scorsi un progetto di riqualificazione di tutta l’area tramite project financig finalizzato ad un rinnovo della concessione, ricevendo però una risposta negativa dal Comune che annunciava l’intenzione di procedere con l’indizione di una gara ad evidenza pubblica per la concessione dell’impianto.
“A questo punto, il 3 giugno scorso, ho scritto al Comune annunciando un’azione legale” -ha dichiarato Stefano Padovan co-titolare della società che ha attualmente in concessione la struttura.
Per affrontare il tema del futuro dell’area minigolf, abbiamo chiesto un incontro all’assessore al Bilancio D’Amato attraverso l’ufficio stampa, ma non ci ha dato la disponibilità.
Nel video l’intervista a Padovan nell’impianto che domenica ospiterà il 1° Trofeo Incontra Saronno, gara nazionale valida per la Federazione Italiana Minigolf:
Claudio Agrelli
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube