La caduta di calcinacci in strada ha fatto scattare l’allarme martedì pomeriggio per il cedimento dei muri della Villa Lanzani, in pieno centro storico a Misinto.
Poco dopo le 15,30 una segnalazione dei passanti al numero delle emergenze ha fatto intervenire sul posto i Vigili del fuoco partiti dal comando di Lazzate che hanno verificato i segni di cedimento delle pareti dell’edificio storico di proprietà privata, risalente al XVIII secolo e abbandonato da molti anni in condizioni fatiscenti.
E’ stata quindi disposta la chiusura precauzionale della via Volta, la strada che collega con Lazzate con le deviazioni del traffico su percorsi alternativi.
Sul posto si è subito portato anche il sindaco Matteo Piuri che ha contattato la proprietà dell’edificio sollecitando un immediato intervento e anticipando l’ordinanza che sarà emessa a breve.
In questo momento la strada resta chiusa a scopo precauzionale perché si teme che possano verificarsi crolli anche all’esterno, dopo il cedimento della soletta a causa delle forti infiltrazioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




