Tony Arbolino in Australia a tre gare dalla fine del Campionato del mondo 2022 di Moto 2. Il motociclista garbagnatese è impegnato nel fine settimana a Philllip Island, su uno spettacolare tracciato di 4,4 chilometri.
Arbolino, Moto 2: “Fiducioso per il weekend in Australia”
Il garbagnatese Tony Arbolino in Australia ha il morale alto, per la terzultima prova del Campionato del mondo di Moto 2: “Arriviamo in Australia pieni di fiducia e con grande motivazione, dopo la vittoria in Thailandia”, spiega proprio Arbolino. “Questo fine settimana sarà come sempre impegnativo, perché le condizioni meteorologiche possono cambiare rapidamente ed essere molto imprevedibili a Phillip Island. La temperatura della pista sembra essere molto bassa, quindi dobbiamo capire come gestire la situazione nel miglior modo possibile. La voglia di fare un altro grande risultato è altissima come sempre e Phillip Island è una pista su cui ogni pilota non vede l’ora di correre”.
Moto 2: i precedenti di Arbolino in Australia
Tony Arbolino, in Australia, ha lottato per il podio già in Moto 3, nel 2018 e nel 2019. E si mostra fiducioso anche nell’appuntamento di questo fine settimana. “Spero di poter essere di nuovo a caccia questo weekend”.
Phillip Island torna in calendario per la prima volta dal 2019, ed è la terza di una sequenza di quattro gare al volo dopo le recenti apparizioni in Giappone e Thailandia. Il freddo ed il vento sembrano essere una caratteristica importante dell’azione di questo weekend.
Moto 2, come e quando vedere qualifiche e gara
Tony Arbolino arriva in Australia pieno di fiducia ed affamato più che mai, dopo il successo ottenuto al Gran Premio della Thailandia a Buriram, dove ha ottenuto la sua seconda vittoria della stagione 2022. Qualifiche di Moto 2 alle 6.10 di sabato mattina su Sky/Now Tv, sintesi alle 14 su Tv8. La gara sarà visibile in diretta su Sky/Now Tv domenica notte alle 3.20, su Tv8 verrà invece trasmessa alle 12.25.
Redazione web
Sfoglia l’edizione in formato digitale su Pc, smartphone e tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




