Sorprende i ladri in cantina, li insegue e riesce a bloccarne uno con i carabinieri. E’ successo a Mozzate la scorsa notte.
I carabinieri della di Turate, supportati dalle pattuglie delle Stazioni Carabinieri di Appiano Gentile, Cermenate e dal Nucleo radiomobile di Cantù, sono intervenuti nel centro di Mozzate, dove alle ore 3.00 circa, un cittadino aveva inseguito un ladro che poco prima aveva tentato di rubare due motociclette dai garage condominiali.
Ladri in cantina tentano furto di moto: sorpresi e messi in fuga
I militari, insieme al richiedente, eseguivano un controllo dei garage di quel condominio ed in uno dei corridoi delle cantine condominiali i carabinieri, sorprendevano il presunto autore nascosto nell’ombra.
Ricostruendo l’evento, attraverso le testimonianze delle vittime, si è potuto accertare che tre giovani uomini, si erano introdotti nei garage condominiali, dove avevano forzato i bloccasterzi di due motociclette, tentando poi di portarle all’esterno del condominio.
Una delle vittime sorprendeva il giovane fermato, che reagiva e riusciva a scappare. All’arrivo dei militari reagiva anche nei loro confronti, aggredendoli, minacciandoli ed insultandoli.
Al termine delle attività i carabinieri di Turate hanno contestato al giovane, identificato in un 18enne di origini straniere, con numerosi precedenti, i reati di tentata rapina impropria aggravata in concorso, resistenza, violenza, minaccia, oltraggio a pubblico ufficiale, false attestazione sulla sua identità e lesioni ai danni del proprietario della motocicletta; inoltre i militari notificavano anche un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, poiché il giovane risultava evaso qualche giorno prima dal proprio domicilio.
Al termine delle attività il 18enne pregiudicato è stato portato in carcere a Como a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




