Lotta a dura a chi getta rifiuti dai finestrini o per strada. A Garbagnate Milanese è in arrivo un altro giro di vite per chi sporca la città. Ordine, rigore, decoro sono queste le tre parole d’ordine di questo obiettivo dell’Amministrazione comunale con zone monitorate per prevenire gli scarichi abusivi. Una su tutte la via Biscia, più volte oggetto di segnalazione da parte dei cittadini.
Negli ultimi giorni, l’attenzione della Polizia Locale si è focalizzata sui trasgressori che hanno lanciato rifiuti dal finestrino dell’auto, o che, a piedi, li hanno buttati per terra.
Un’altra novità, l’allontanamento di coloro che importunano i passanti chiedendo elemosina.
“I risultati ottenuti in queste ultime settimane sono davvero buoni – commenta l’assessore alla sicurezza, Fabio Boniardi – Ringrazio gli agenti, perché la meticolosità con cui svolgono il loro compito ci permette di dare ai Garbagnatesi ciò che ci chiedono a gran voce: sicurezza, verifiche, ordine, presidio della Città, sanzioni. Mi auguro che la notizia delle multe emesse sia gradita ai tanti Garbagnatesi onesti, e sia invece da avvertimento per i furbetti. Il messaggio è chiaro: la nostra Polizia Locale è presente”.
Nelle scorse settimane un giro di vite era stato dato anche ai padroni di cani maleducati sorpresi a non raccogliere i bisogni dei loro cani.
LEGGI
Deiezioni canine, a Garbagnate scattano le prime multe dagli agenti in borghese
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube