
Chiusa l’associazione “Distretto 21042”, nata per creare sinergie fra i negozi di Caronno e Bariola, nonché per organizzare eventi rivolti alla popolazione, si è aperta una nuova era per i commercianti caronnesi: Claudia Debellini, con il supporto di alcuni colleghi, ha creato una pagina Facebook molto seguita e apprezzata: “A maggio 2020 – spiega – abbiamo aperto la pagina ‘La vetrina di Caronno Pertusella e Bariola’, per fornire ai negozianti locali un punto comune dove potersi fare pubblicità pubblicando anche giornalmente i menù, i recapiti telefonici per le consegne a domicilio e le iniziative legate alla propria attività”.
Pur non essendoci più una vera e propria associazione, i commercianti hanno dimostrato in questi mesi quanto sia fondamentale restare uniti, senza lasciarsi sopraffare dal timore della concorrenza. “Più ci muoviamo, più ci aiutiamo e più la gente impara a conoscerci – precisa Claudia – Grazie a questa unione, sono nate belle iniziative: dai pacchi solidali di Natale alla consegna di pasticcini e fiori per San Valentino, solo per citarne alcune”.
Claudia Debellini si dedica anche al volontariato. Aderendo all’iniziativa di Federfiori “Un raggio di sole per le donne mai più sole”, ha contattato Susanna Cattaneo, direttrice della Rsa Corte Cova, per fissare un incontro: “Ho preso accordi appena ho saputo che le ospiti sono prevalentemente donne – raconta – Così ho regalato una gerbera a ciascuna di loro, ma anche ai pochi uomini della struttura. Seppure non abbia potuto consegnare personalmente i fiori a causa delle misure di contenimento per la diffusione del Covid, ho ricevuto tante bellissime foto: ho colorato di giallo la ‘Corte Cova’ e questo mi ha riempito il cuore di gioia”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




