L’istituzione del car-pooling a Caronno Pertusella è stata al centro di un incontro fra il Comitato Genitori e l’Amministrazione comunale.
La proposta, rivolta agli studenti di Bariola e dell’Oltrestazione che frequentano la scuola secondaria di primo grado “Alcide De Gasperi”, è stata lanciata ai primi di agosto a seguito della richiesta di alcuni genitori di poter usufruire di un pulmino scolastico. I costi elevati per il servizio hanno spinto l’Amministrazione comunale a respingere la richiesta, ma non senza valutare alternative. È nata in questo modo l’idea del car-pooling con rimborso spese di 200 euro al mese.
Car-pooling scolastico: hanno aderito 10 famiglie e 10 volontari
“Il progetto partirà. L’incontro con il Comune è stato molto proficuo e abbiamo trovato collaborazione e apertura – commenta Mariana De Luca, del Comitato Genitori – Le iscrizioni resteranno aperte tutto l’anno. Al momento hanno chiesto di utilizzare il car-pooling 10 famiglie e altrettanti sono i genitori che si sono resi disponibili”.
Un momento di condivisione molto forte, che in futuro potrebbe allargarsi: “Un esempio di collaborazione davvero sentito – rimarca infatti De Luca – C’è stato dialogo e in futuro di pensa di allargare il servizio anche alle attività sportive. Meno inquinamento e più condivisione: questo è quello che è emerso dall’incontro”.
Manuela Miceli
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube