Se ne va un pezzo di storia di Origgio: la Novartis, azienda farmaceutica che ha sede in via Saronnino, sta per trasferirsi a Milano, nel quartiere di Porta Garibaldi. Al suo posto potrebbe arrivare la logistica della multinazionale Akno, notizia accolta con molta preoccupazione dagli operatori commerciali della zona e dall’amministrazione comunale. Sarebbe questa la società che privilegiata per aggiudicarsi l’area di 40mila metri quadrati, che ha in programma l’abbattimento di tutti gli edifici per costruire un hub di prossimità per furgoni e furgoncini che effettuano le consegne.
L’alternativa, arrivata seconda e a distanza di pochissimo, è quella della Neologistica, già presente nel sito dove ha portato il ristornate Uruguay, che ha in programma tutt’altro progetto: valorizzare gli spazi che ci sono già, creando un polo per la nascita di start up, imprese, studi medici specialistici, un palasport e un cinema.
I dettagli nel servizio in uscita sul Notiziario di venerdì 15 aprile.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube