Novate, 100 auto fantasma radiate dalla Polizia Locale, una maxi operazione a tutela della sicurezza stradale di tutti.
Si conclude in questi giorni l’iter burocratico relativo alla cancellazione di un centinaio di veicoli intestati a realtà fittizie e destinate ad essere utilizzati per reati di vario genere.
La polizia locale di Novate Milanese, impegnata dal 2004 su questo fronte con innumerevoli interventi, ha portato a termine la radiazione di veicoli intestati ad una società inesistente e ad un soggetto dell’est Europa che si celava dietro una partita iva di compravendita veicoli di fatto inesistente.
Novate, 100 auto fantasma radiate: l’attività della Polizia Locale
Un’attività che, pur comportando un notevole impegno in termini di tempo e procedure viste le normative vigenti, consente di denunciare all’autorità giudiziaria i prestanome consentendo successivamente l’individuazione dei veicoli per tutte le forze dell’ordine con rilevanti risultati dal punto di vista della prevenzione.
Non va dimenticato che queste vetture diventano strumenti ideali per la criminalità, rendendo difficile se non impossibile l’individuazione dei reali utilizzatori. Va anche detto che, se tutte le Polizie locali impiegassero gli stessi sforzi e lo stesso tempo della Polizia locale novatese, questo pericoloso fenomeno si potrebbe debellare in tempi ragionevoli.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




