Aprirà tra pochi giorni il nuovo chiosco situato sulla collinetta all’interno del Parco “Ghezzi” a Novate Milanese, struttura che ha, da subito, catalizzato l’attenzione e la curiosità dei novatesi.
La nuova struttura, amovibile, è già visibile da alcuni giorni sulla collinetta centrale del più grande parco urbano cittadino, chiosco a cui si aggiungeranno anche una decina di tavolini che andranno a comporre un dehor che contribuirà, insieme alla nuova attività, a ridisegnare la fisionomia di una delle zone maggiormente frequentate all’interno del parco, aggiungendo così un servizio del quale molti sentivano il bisogno.
Il chiosco non ospiterà soltanto quella che, tradizionalmente, è intesa come un’attività commerciale per la somministrazione di cibo e bevande ma sarà caratterizzato da una nutrita proposta di attività socio culturali, dirette alla cittadinanza di tutte le fasce d’età.
Il nuovo chiosco offrirà la possibilità di vivere gli spazi del parco in una dimensione diversa, offrendo cibi i cui ingredienti privilegeranno la filiera corta biologica, dettagli a cui si affiancheranno iniziative ricreative per bambini e adulti, la possibilità di connettersi ad una rete wi-fi, che coprirà buona parte del parco, e una piattaforma dotata di prese di corrente e usb per la ricarica di smartphone e tablet.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




