Novate, anche la Polizia locale lancia l’allarme per le truffe delle finte case in affitto.
Sono alcune settimane che viene segnalato l’allarme legato al pericolo di truffe legate all’affitto delle case. In particolare, ci sono soggetti che pubblicano annunci o espongono cartelli con la scritta “Affittasi”, spesso a prezzi interessanti, per poi chiedere un anticipo alle vittime per “bloccare la casa” prima ancora di averla vista. Poi i truffatori spariscono.
Novate, allarme per le truffe delle finte case in affitto. L’avviso della Polizia Locale
Adesso arriva anche dalla Polizia locale di Novate Milanese un allarme del tutto simile.
“Il Comando di Polizia Locale – si legge in un avviso pubblicato sui canali social del Comune di Novate – negli ultimi giorni ha intercettato alcune truffe portate a termine con il sistema dei finti appartamenti in affitto.
La truffa si svolge con una doppia modalità.
1) online (soprattutto attraverso Facebook)
2) attraverso cartelli apposti fuori dai condomini in cui compaiono contatti di sedicenti operatori che, per “opzionare” gli appartamenti (inesistenti) proposti a cifre interessanti, chiedono una caparra e poi fanno perdere le loro tracce”.
Insomma, l’avviso della Polizia locale è in piena sintonia con quanto scritto settimana scorsa dal Notiziario (truffe di cui peraltro avevamo scritto nelle pagine della nostra zona anche in dicembre).
“Il Comando di Polizia Locale – conclude l’avviso pubblicato dalla Polizia locale – invita tutti i cittadini a diffidare di annunci proposti da soggetti che non sono identificabili come veri operatori immobiliari, invitando tutti a non versare denaro se non vi sono reali e concrete certezze e di segnalare alle Forze dell’ordine eventuali raggiri”. Perchè sembra che il Comando di via Repubblica abbia avviato indagini per smascherare i truffatori.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




