Novate, altri due titoli nazionali per Mauri, cercatore d’oro.
Il suo nome è ormai quasi una leggenda tra i cercatori d’oro di tutto il mondo. Vittorio Mauri lo scorso fine settimana si è aggiudicato altre due importantissime medaglie.
Gara tra cercatori d’oro, di Novate il campione italiano
All’Arena Victimula di Vermogno in provincia di Biella si sono tenuti i Campionati Italiani dei cercatori d’oro, è stato proclamato, di nuovo, Campione Italiano uomini e Campione Italiano Veterani.
“L’ Arena Victimula di Vermogno è piccolo borgo ai piedi della serra, la grande morena glaciale formata dal ghiacciaio che dalla valle d’Aosta scese fino al lago di Viverone. È stato un piacere gareggiare per questo Campionato Italiano aperto anche agli stranieri. Molti sono venuti dalla Svizzera e dall’Austria, nazioni che vantano ottimi campioni – ci racconta Vittorio – È stata una bella competizione che ha permesso di prepararci per il prossimo campionato mondiale che si terrà in Spagna a Navelgas nelle Asturie dal 3 al 9 agosto. Questa gara mi è servita molto per affinare la mia abilità e migliorare il modo d’uso della batea. È la prima volta che vinco contemporaneamente sia il Campionato Italiano Uomini (dai 16 anni in su) sia il campionato Italiano Veterani (aperto dai 60 anni in su). Io di anni ne ho 81 e penso che sia quasi ora di tirare i remi in barca, ma fin quando il fisico e la salute me lo permettono continuerò a gareggiare”.
Una passione che condivide da anni insieme alla moglie Rosa Angela Milanesi, anche lei vincitrice negli anni di numerose medaglie.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




