Novate, bicicletta schiacciata da un’auto: paura per un ciclista.
Lunedì nel tardo pomeriggio è avvenuto un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze decisamente più gravi e che invece si è risolto con un grande spavento, ma solo danni materiali.
Incidente a Novate Milanese, bicicletta sotto l’auto
E’ successo alle 17,50, ora di punta del rientro serale, alla rotatoria tra via Di Vittorio e via Marie Curie: una bicicletta elettrica e un’auto Toyota Rave si sono scontrate all’interno della rotatoria stessa, per cause che sono in corso di accertamento da parte della Polizia locale. La bici, condotta da un 16enne residente a Novate, è finita sotto le ruote della Toyota, condotta anch’essa da un novatese, ma per fortuna il giovane è riuscito a saltare giù evitando di finire anch’egli sotto l’auto.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza, ma il ragazzo ha rifiutato il trasporto in ospedale poiché di fatto si era prodotto solo leggere escoriazioni. Un esito decisamente fortunato per l’incidente, assai meno per il traffico che, vista l’ora di punta, si è congestionato e la Polizia locale ha dovuto gestirlo a lungo.




