Novate, cosa succede al bus 89? Ritardi e soppressioni continue, ecco perchè.
Da qualche settimana diversi pendolari che devono recarsi a Milano per motivi di lavoro o di studio stanno lamentando ritardi e soppressioni delle corse effettuate sul territorio di Novate da parte della linea di autobus 89 di Atm. In base alle informazioni che abbiamo raccolto, i disagi sono soprattutto la mattina, alcune corse vengono saltate lasciando a piedi i pendolari, senza fornire nessuna spiegazione.
Atm spiega i continui ritardi dell’autobus 89 a Novate Milanese
Una cittadina novatese ha però deciso di scrivere ad Atm chiedendo informazioni circa il motivo del salto delle corse. Atm, si legge nella risposta fornita, ammette che alcune corse sono in sofferenza a causa di “noti problemi di organico comuni all’intero settore del trasporto pubblico in Italia e all’estero”.
Concludono asserendo che sono in corso campagne di ricerca e inserimento di nuovi conducenti. Un problema noto, basti pensare che solo tre settimane fa Atm ha comunicato che ha affidato per la prima volta una linea, nello specifico la 46 da Famagosta al quartiere Cantalupa, ad una società esterna. Una scelta, seppur temporanea, dovuta proprio alla mancanza di conducenti che vengono invece impegnati e concentrati maggiormente sulle linee più affollate e con frequenze ravvicinate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




