Novate, doppia operazione salvataggio per un gattino.
Brutta disavventura per un gattino di soli 3 mesi che abitualmente abita in via Gran Paradiso con i proprietari, in uno dei palazzi situati di fronte al centro sportivo.
A quanto pare, con un balzo felino il piccolo è riuscito a saltare sui rami di un’alta pianta dal balcone situato a un piano basso, poi si è inerpicato molto più in alto. La giovane proprietaria del piccolo gatto, dopo alcuni disperati ma inutili tentativi di richiamare l’attenzione del felino, ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Poco dopo sono giunti i pompieri di Milano di via Messina, che, coinvolgendo i condomini, sono saliti al terzo piano e da un balcone con le torce riuscivano a localizzare il gattino appollaiato tra il tronco e un ramo ad un’altezza di almeno 15 metri.
Novate, doppia operazione salvataggio per un gattino. L’intervento dei pompieri
Come tirare giù il gatto? I pompieri hanno accertato subito l’impossibilità di poter accedere al giardino con l’autoscala, poiché non c’era spazio per farla passare, mentre la scala componibile arrivava solo a un’altezza di 10 metri, insufficiente per raggiungere il gattino.
Considerato che la proprietaria era contraria alla soluzione di un getto d’acqua o a tentare di agitare la grossa pianta, i pompieri sono rientrati in sede non potendo fare nulla, spiegando che comunque di solito il gatto in tali casi scende da solo. Pare che il micetto abbia trascorso una notte sulla pianta, poi il giorno successivo si è spostato su quella vicina ma ad un’ altezza inferiore. E’ così che, agendo da un balcone e posando delle assi da questo al ramo su cui era il gattino, la sua padrona è riuscita a farlo venire a sé e, finalmente, a riabbracciarlo. Il micio ha così potuto tornare a casa dove l’altro gatto più grande l’attendeva.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




