A Novate partita una raccolta di beni primari per gli studenti universitari arrivati a Milano dalla Palestina.
Dal primo di ottobre sono a Milano 12 studenti e studentesse palestinesi arrivati da Gaza per studiare all’Università Statale di Milano grazie alle borse di studio del progetto Iupals.
Raccolta di indumenti e generi primari in aiuto agli studenti della Palestina accolti dall’Università di Milano
Gli studenti stanno iniziando il loro percorso accademico e hanno trovato ospitalità presso alcune residenze universitarie, ma mancano al momento di alcuni beni di prima necessità. E’ stata lanciata una raccolta di beni necessari per queste prime settimane di adattamento, e il gruppo Novate per la Palestina ha deciso ancora una volta di attivarsi e collaborare.
Aiuti agli studenti arrivati da Gaza: dove e cosa portare
I punti per la raccolta sul territorio sono: oggi 7 ottobre presso il Circolo Sempre Avanti Angelo Airaghi (ingresso via Bertola) dalle 17.30 alle 20 e giovedì 9 in Piazza Pertini dalle 17 alle 19.30.
Cosa si può portare? Quaderni, penne, matite, evidenziatori, agende, prodotti per l’igiene, succhi di frutta, tute, felpe, camice, pantaloni (Taglie M/L da uomo S/M da donna), latte a lunga conservazione, calzini e slip, biscotti, wafer, assorbenti, schiuma da barba, rasoi usa e getta, borse di stoffa o impermeabili e libri (in inglese o italiano elementare).
Per chi volesse portare autonomamente il materiale, sono attivi diversi centri di raccolta presso l’Università Statale dalle 10 alle 18 fino a venerdì 10 Ottobre.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




