Novate, quattro anziani in difficoltà soccorsi dalla PL.
Doppio intervento della Polizia locale novatese nel giro di pochi giorni per portare soccorso ad alcuni anziani che si sono trovati in difficoltà all’interno dei condomini in cui vivono.
Il primo caso ha riguardato un’anziana signora che abita in uno stabile di via Cavour e che ha difficoltà motorie. La donna si trovava in casa da sola quando è caduta a terra non riuscendo più a muoversi. Ha così cominciato a gridare per attirare l’attenzione del vicinato e per fortuna alcuni condòmini che abitano nello stesso palazzo hanno sentito la sua voce e si sono subito attivati, comprendendo che la signora era in difficoltà.
Polizia locale di Novate Milanese in aiuto a 4 anziani in difficoltà
I vicini hanno chiamato la Polizia locale che è giunta rapidamente sul posto, facendo intervenire al tempo stesso un’ambulanza della Sos Novate. La fortuna ha voluto che la donna avesse lasciato la porta d’ingresso dell’appartamento aperta, per cui gli agenti sono riusciti senza difficoltà a entrare e portare un primo soccorso all’anziana, che è stata tranquillizzata in attesa dell’arrivo dei sanitari che se ne sono presi cura. Per fortuna per lei nessuna grave conseguenza.
Qualche giorno dopo gli agenti del comando di via Repubblica hanno dovuto intervenire in via Resistenza, dove si è verificata un’altra emergenza in un palazzo che coinvolgeva tre persone anziane: i tre sono rimasti bloccati all’interno di un ascensore che si è bloccato tra due piani, impedendo loro di uscire. A chiamare la Polizia locale sono stati alcuni residenti del palazzo, che nel contempo hanno chiamato anche l’assistenza tecnica. Gli agenti sono arrivati subito, tranquillizzando le tre persone e sollecitando telefonicamente l’arrivo del tecnico. Questo, appena giunto sul posto, ha sganciato le porte e fatto scendere la cabina al piano, così da poter far uscire i tre spaventati ma incolumi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




