Novate, Spazio DiVittorio22 pronto per idee e iniziative di singoli e associazioni.
La difficoltà di accedere a uno spazio adeguato è tra le principali motivazioni che impediscono a un’idea o a un progetto di realizzarsi privando così la comunità di un’importante opportunità di crescita.
Per questo motivo l’Amministrazione novatese metterà a disposizione lo spazio DiVittorio22, già utilizzato per servizi comunali bibliotecari e culturali, proseguendo nell’utilizzo del metodo dei “patti di collaborazione”, in cui singoli cittadini, associazioni, gruppi informali, istituzioni scolastiche e altri, compresi partiti e movimenti politici, che vorranno condividere con altri cittadini le proprie iniziative fornendo così un’interessante opportunità di aggregazione.
A Novate Milanese lo spazio DiVittorio22
Per preservare le finalità dell’iniziativa sono previste alcune esclusioni tra cui non solo le attività a scopo di lucro, ma ad esempio anche quelle di propaganda politica, oppure che veicolino messaggi offensivi tra cui fanatismo, razzismo, odio e comunque lesive della dignità umana.
Le richieste che perverranno verranno inserite in una graduatoria ottenuta valutando sede o residenza sul territorio, la durata del progetto, la destinazione a tutta la cittadinanza o a determinati soggetti. Maggiori informazioni si possono trovare al sito, dove è possibile scaricare bando e modello della domanda, chiamando la biblioteca allo 0235473247 o scrivendo all’indirizzo biblioteca@comune.novate-milanese.mi.it.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




