Novate, telecamere per difendere il Polì da intrusioni e vandalismi.
Arrivano le telecamere di sicurezza al Polì per sorvegliare maggiormente l’area e contrastare più efficacemente possibili intrusioni e danneggiamenti, una situazione problematica che solo la scorsa estate aveva visto l’intervento dei Carabinieri che avevano fermato cinque ragazzi.
Comprensibilmente la problematica principale rimane la scelta del futuro del Polì, tuttavia è necessario evitare che la struttura possa essere presa di mira da vandalismi che porterebbero ulteriori danni economici al centro natatorio la cui storia è già travagliata, oltre a invertire la tendenza che vedeva nella zona un luogo “a disposizione” per attività non legali. Il servizio di guardianìa e interventi al sistema d’allarme erano già stati attivati sempre nella scorsa estate, tuttavia si tratta di una notevole area da tenere sotto osservazione e perciò la completa funzionalità del sistema d’allarme con l’implementazione di un circuito di telecamere per la videosorveglianza potrebbe portare un importante miglioramento.
L’esecuzione dei lavori, avvenuta secondo le specifiche modalità, è stata affidata alla Project Sicurezza di Opera già installatrice dell’impianto con un impegno totale di poco superiore ai 10mila euro. La ditta si è resa disponibile a effettuare celermente tutti i lavori necessari e una volta completata l’attivazione della videosorveglianza sarà possibile verificare gli sperati effetti positivi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




