L’elicottero in azione a Solaro (foto da Facebook)Si stima che siano almeno 8 gli ettari di sottobosco andati in fumo questo pomeriggio nell'ennesimo incendio all'interno del Parco delle Groane, questa volta a Solaro, al confine con Ceriano Laghetto e Limbiate. Un incendio molto esteso il cui fumo era visibile anche a qualche chilometro di distanza e ha invaso parzialmente anche la provinciale Saronno-Monza, rallentando il traffico. Sul posto, poco prima delle 17, sono intervenute diverse squadre di Vigili del fuoco, partire dalle caserme di Garbagnate, Saronno e Desio, insieme ai volontari delle squadre antincendio del Parco delle Groane. Si è visto di nuovo in azione anche l'elicottero del servizio antincendio del Corpo forestale dello Stato, alzatosi in volo da Curno per prelevare acqua dal laghetto di Ceriano e scaricarla sul bosco in fiamme. Pompieri e volontari hanno lavorato per oltre 3 ore prima di riuscire ad avere ragione dell'incendio, partito dal centro di una delle zone boschive di maggior pregio e quasi certamente di origine dolosa.
Ulteriori dettagli sul numero de “il notiziario” in edicola venerdì 10 aprile.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.