L’intervento tempestivo di una pattuglia della Polizia Locale di Bollate ha salvato una donna scivolata sulla neve a Bormio.
Il Comune di Bollate infatti ha acconsentito a inviare un proprio equipaggio di polizia locale a Bormio in supporto alle forze dell’ordine per le Olimpiadi. Ieri pomeriggio. proprio l’equipaggio di Bollate si è reso protagonista di un intervento provvidenziale che ha evitato conseguenze più gravi per una signora caduta a terra.
L’episodio si è verificato intorno alle 15 nei pressi del Ponte di Combo, punto nevralgico della viabilità locale in questi giorni di ZTL Olimpiche e controlli rafforzati.
Polizia locale di Bollate interviene a Bormio per soccorso a persona caduta
Gli agenti Alessandro Mauri e Christian Boselli, in servizio con l’unità PL Bollate Bravo 237, erano dislocati proprio al varco del Ponte di Combo per verificare i pass dei mezzi in transito e garantire la fluidità e la sicurezza del traffico.
Mentre controllavano i documenti di un veicolo, i due operatori hanno notato una donna che stava percorrendo via Ezio Vanoni. Prima di riuscire a salire sul marciapiede, la signora è scivolata violentemente a terra a causa della neve ghiacciata accumulata a bordo strada, attaccata al cordolo del marciapiede lato fiume.
Gli agenti sono intervenuti immediatamente per prestare i primi soccorsi, coadiuvati da un carabiniere che si trovava di passaggio nella zona. Insieme hanno assistito la signora, verificandone le condizioni e allertando il numero unico di emergenza 118.
Dopo pochi minuti è giunta sul posto un’ambulanza del Valtellina Soccorso, che ha preso in carico l’infortunata. La donna è stata trasportata all’ospedale Morelli di Sondalo per gli accertamenti del caso.
L’assessore alla Sicurezza Urbana del Comune di Bollate, Giovanni Ravelli, ha espresso i suoi più sentiti complimenti agli agenti Mauri e Boselli per la prontezza e la professionalità dimostrata.
La signora sta ricevendo le cure necessarie e le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.




