Omicidio di Saronno davanti al bar di via Varese, il gip ha condannato Michele La Mura a 11 anni di reclusione, 3 in più di quelli che aveva chiesto il pm per la morte di Francesco Costa.
Omicidio di Saronno: pena più dura per La Mura
Una pena più dura di quanto richiesto dal pubblico ministero, quella con cui è stato condannato il 51enne Michele La Mura per l’omicidio a Saronno di Francesco Costa, lo scorso mese di gennaio. Nel tribunale di Busto Arsizio, l’accusa nei confronti di La Mura è stata di omicidio preterintenzionale. Assolto un amico di La Mura, che era accusato di favoreggiamento per avere reso notizie false e poi ritrattatae ai carabinieri.
La lite fuori dal bar per il costo di un drink e la morte di Costa
L’omicidio di La Mura, lo scorso 8 gennaio fuori da un bar di via Varese a Saronno, erano seguito a una lite con la barista per il prezzo di un drink. La barista era la figlia della moglie di La Mura. Francesco Costa, in compagnia di un amico, si era allontanato dal bar per poi farvi ritorno per recuperare l’auto parcheggiata nei paraggi e lì aveva trovato La Mura, con il quale era scoppiata la lite. Due giorni dopo il trasporto in ospedale, Costa era deceduto. Le indagini che ne seguirono portarono all’arresto di La Mura.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube