Avviati a Origgio gli espropri dei terreni necessari all’allargamento di via Per Cantalupo per realizzare la nuova ciclabile.
In tutto sono tredici i proprietari dei lotti, ai lati della strada, necessari per ampliare la carreggiata: la notifica dell’avviso di avvio del procedimento, ai sensi del DPR n. 327/2001, è stata spedita. Non resta che sperare nell’accettazione bonaria dell’esproprio di tutte le aree. L’amministrazione civica potrà così centrare il suo obiettivo: realizzare la prosecuzione della ciclabile del primo tratto, facendola arrivare fino all’ingresso del Parco dei Mughetti.
Sarà anche realizzata la rotonda al posto dell’incrocio semaforico
Su questa strada sarà anche realizzata la rotatoria concordata a scomputo oneri con l’azienda Medic Air, nel quadro del suo ampliamento. Si eliminerà quindi il semaforo rendendo più scorrevole il traffico, oltre a ridurre le pericolose inversioni a U all’uscita di Origgio Ovest.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




